Home » Corsi di cucina » Corso di cinghiale in umido con olive

Corso di cinghiale in umido con olive

Il cinghiale è un piatto di selvaggina che fa parte della tradizione culinaria toscana da sempre: un secondo piatto caratteristico della cucina toscana, le nonne a Natale lo cucinavano in umido e lo servivano con le olive, una vera delizia!

L’esperienza avrà inizio all’Agriturismo Diacceroni, nel cuore della Toscana, che vi aprirà le porte della sua cucina dove apprenderete tutti i segreti di questa succulenta pietanza: teneri bocconcini di carne di cinghiale marinato a lungo nel vino e spezie per poi essere cotto lentamente con polpa di pomodoro e olive.

Imparerete a tagliare la carne nel modo che più si addice a questa ricetta, a trattarla rispettando la tradizione fino ad arrivare al piatto finito che avrete l’opportunità di assaggiare davanti ad un calice di buon vino rosso.

L’esperienza terminerà con la cena, servita nella meravigliosa terrazza panoramica del ristorante dell’Agriturismo Diacceroni, un’occasione da non perdere!

Prezzo

  • Intero: 65 €
  • Ridotto: 50 €
    Prezzo ridotto per i bambini under 12

Durata

  • circa 2,5h

Vuoi completare la tua esperienza con un luogo incantevole dove alloggiare? Scopri le nostre strutture!

Prenota ora il Corso di cinghiale in umido con olive!

Compila il form inserendo i tuoi dati, inserisci il numero delle persone e premi il tasto invio!

Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni circa i prezzi e gli accorgimenti per prepararti al meglio a queste fantastiche esperienze!