Home » Escursioni in bicicletta » Escursione con esperienza enogastronomica biologica

Escursione con esperienza enogastronomica biologica

Il tour in bicicletta in Toscana seguirà i tipici villaggi toscani per scattare splendide foto di vigneti, uliveti e splendide piste ciclabili. Durante il tour ci fermeremo per un buon pranzo nella fattoria biologica dell’Agriturismo Diacceroni, in una delle location più belle della Toscana. Il pranzo, in tipico tuscan lifestyle, sarà tutto basato su prodotti biologici e biologici della tradizione tipica toscana (antipasti di carne e formaggio, pasta e tagliata fatta in casa o bistecca alla fiorentina, verdure, olio e vino)

Seguiteci per uno dei più incredibili tour in bici di un giorno in Toscana, godrete di bellissimi percorsi intorno al paesaggio di Castelfalfi (Montaione) borgo immerso nelle splendide colline toscane circostanti. Un tour in bici della Toscana da non perdere: scoprirete l’autentico stile di vita toscano attraverso un itinerario enogastronomico, alla scoperta di incredibili prodotti biologici: verdure, pasta, olio, carne e vino dalla fattoria alla tavola. Sarà un vero piacere per il palato!

Prezzo

€ 135 a persona

Durata

5h

Quando

Su richiesta

Comprende

  • Noleggio e-bike
  • Guida turistica italiano ed inglese
  • Pranzo bio della tradizione toscana

Dove

Agriturismo Biologico Diacceroni – Coordinate Google Maps: 43.496455, 10.777665

DETTAGLI DEL TOUR

Il punto d’incontro è fissato al Biking Tuscany Tour bike shop nel villaggio di Castelfalfi alle ore 10:00.

Dopo una breve spiegazione sull’utilizzo della e-bike da parte della vostra guida, inizierete il tour in bici attraversando i tipici villaggi toscani dove potrete fermarvi per scattare foto di vigneti, uliveti e splendidi panorami.

Farete una pausa per gustare un buon pranzo nelle terrazze panoramiche dell’agriturismo Diacceroni, a due passi dalla città medievale di Volterra.

Potrete assaporare i prodotti biologici tipici della tradizione toscana: un menu a base di antipasti a base di affettati e formaggi locali, pasta biologica fatta in casa, tagliata e bistecca alla fiorentinaverdureolio biologico e vino di loro produzione. Il tour in bicicletta continuerà con una breve sosta al monastero di San Vivaldo, conosciuto come la “Gerusalemme di Toscana” per la disposizione delle cappelle, riproduzione esatta della città di Gerusalemme. Attraverserete la zona boschiva attorno al monastero per concludere il tour a Castelfalfi.

È consigliato un abbigliamento sportivo, scarpe sportive e crema solare. Questa esperienza è soggetta a condizioni meteorologiche favorevoli.

Vuoi completare la tua esperienza con un luogo incantevole dove alloggiare? Scopri le nostre strutture!

Prenota ora il tour “Escursione con esperienza enogastronomica biologica”!

Compila il form inserendo i tuoi dati, inserisci il numero delle persone e premi il tasto invio!

Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni circa i prezzi e gli accorgimenti per prepararti al meglio a queste fantastiche esperienze!