Home » Escursioni in bicicletta » Escursione fino a Volterra, città dell’alabastro

Escursione fino a Volterra, città dell’alabastro

Sei un amante dell’arte e della storia, delle tradizioni e dei manufatti locali, ma anche dei paesaggi toscani, del movimento e dello sport?

Se si, allora questo tour fa al caso tuo!

Partendo dal Borgo Medioevale di Castelfalfi, a bordo di una fiammante e-bike e in compagnia di una guida turistica locale, attraverserai le sinuose e verdeggianti colline toscane che si estendono tra la Val d’Era e la Val di Cecina. Dopo qualche sosta fotografica, raggiungerai la famosa Volterra, dove, dopo aver parcheggiato la tua e-bike, avrai il piacere di scoprirne i principali monumenti, la storia, dall’epoca più antica, Etrusca e Romana, alla splendente età Medioevale, fino ad arrivare a quella Medicea. Potrai assistere a una dimostrazione di manifattura del famoso alabastro, fare shopping, e prima di ripartire, scattare qualche foto ricordo davanti a uno dei paesaggi più belli della nostra amata Toscana!

Non perderti tutte queste fantastiche scoperte raccolte in solo giorno, in una delle più belle zone della Toscana in e-bike!

Prezzo

€ 120 a persona – minimo 4 persone

Durata

5h

Quando

Su richiesta

Comprende

  • Noleggio E-bike
  • Assistenza tecnica italiano ed inglese
  • Guida Turistica Autorizzata

Su richiesta

  • Pranzo leggero

Dove

Agriturismo Biologico Diacceroni – Coordinate Google Maps: 43.496455, 10.777665

DETTAGLI TOUR

L’escursione in e-bike inizierà dal negozio di biciclette all’interno del Borgo di Castelfalfi (Montaione) alle ore 10:00 a.m. Dopo una breve spiegazione sul corretto utilizzo della e-bike, partiremo con il nostro tour in bicicletta lungo i magnifici panorami della Toscana. L’escursione in e-bike in Toscana si svolgerà lungo paesaggi dove poter scattare foto bellissime di vigne, olivete e spettacolari strade che percorreremo in bicicletta.

Il giro in bicicletta seguirà le tipiche strade della campagna Toscana fino a visitare la città Medioevale di Volterra, le sue mura, la sua incredibile Cattedrale Medioevale, la Fortezza Medicea e nella piazza principale il Palazzo dei Priori, scoprire la lavorazione del famoso alabastro di Volterra.

Su richiesta sarà possibile riservare in una tipica location del centro di Volterra un pranzo leggero a base di prodotti di qualità della regione. Incluso in questo tour una visita guidata con la simpaticissima guida turistica autorizzata da noi personalmente selezionata per visitare la città e scoprirne le sue peculiarità.

Porta con te la tua macchina fotografica, ci sono eccellenti opportunità per scattare incantevoli paesaggi lungo il percorso in e-bike in Toscana.

È consigliato un abbigliamento sportivo, scarpe sportive e crema solare. Questa esperienza è soggetta a condizioni meteorologiche favorevoli.

Vuoi completare la tua esperienza con un luogo incantevole dove alloggiare? Scopri le nostre strutture!

Prenota ora il tour “Esperienza in una magnifica cantina di Volterra”!

Compila il form inserendo i tuoi dati, inserisci il numero delle persone e premi il tasto invio!

Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni circa i prezzi e gli accorgimenti per prepararti al meglio a queste fantastiche esperienze!