Home » Escursioni in bicicletta » Escursione tra le colline toscane con corso di cucina

Escursione tra le colline toscane con corso di cucina

Durante il tour in bicicletta in Toscana in e-bike avrete la possibilità di mettervi alla prova in un fantastico corso di cucina nella fattoria biologica dell’Agriturismo Diacceroni nel mezzo delle colline toscane. Dopo una breve presentazione, indossate il vostro bel grembiule souvenir e seguite la preparazione di uno dei piatti d’eccellenza della tradizione culinaria italiana, “la pasta”. Imparerete a cucinare la pasta fresca, ravioli / gnocchi, lasagne, per poi passare alla degustazione finale del piatto preparato.

Seguiteci in e-bike lungo i meravigliosi paesaggi toscani attraverso uno stupendo percorso ad anello. Abbinate il tour in bicicletta alla semplicità della cucina toscana. Raggiungerete in e-bike un’azienda agricola biologica in cui potrete godervi il corso di cucina toscana sulla pasta fresca italiana e le sue salse, utilizzando i prodotti stagionali dell’azienda. Pranzerete con i piatti preparati da voi secondo la cultura enogastronomica regionale.

Trascorrerete una giornata fantastica, una cucina e un tour indimenticabili in Toscana, assaggerete prodotti biologici godendo delle meravigliose viste circostanti sulle colline toscane. Per gli amanti del vino sarà possibile degustare i vini di produzione dell’’azienda agricola biologica.

Prezzo

€ 145 a persona

Durata

5h

Quando

Su richiesta

Comprende

  • Noleggio e-bike
  • Guida turistica bi-lingue
  • Pranzo tipico toscano
  • Corso di cucina toscana

Dove

Agriturismo Biologico Diacceroni – Coordinate Google Maps: 43.496455, 10.777665

DETTAGLI DEL TOUR

Il punto d’incontro è al Biking Tuscany Tour bike shop, nel villaggio di Castelfalfi alle ore 10:00. Dopo una breve spiegazione sull’uso della e-bike da parte della vostra guida, inizierete il tour in bici lungo percorsi misti asfalto-sterrato: attraverserete tipici villaggi toscani in cui avrete la possibilità di scattare splendide foto di vigneti, uliveti e meravigliosi paesaggi.

Vi fermeremo a pochi chilometri dalla città medievale di Volterra dove gli chef dell’Agriturismo biologico Diacceroni vi seguiranno durante il corso di cucina sulla preparazione di un piatto d’eccellenza della tradizione culinaria italiana “la pasta”.

Preparerete pasta fresca, ravioli / gnocchi, lasagne, dalla preparazione di tutti gli ingredienti alla degustazione finale del piatto preparato. Tutto parte da pochi e semplici ingredienti, sapientemente miscelati, che renderanno questo piatto una “creazione unica”.

Al termine del corso, pranzerete con i piatti preparati e godrete di un buon pasto della tradizione toscana, assaggiando il vino e l’olio biologico dell’azienda agricola. Riceverete anche una stampa della ricetta preparata da poter riprodurre a casa!

È consigliato un abbigliamento sportivo, scarpe sportive e crema solare. Questa esperienza è soggetta a condizioni meteorologiche favorevoli.

Vuoi completare la tua esperienza con un luogo incantevole dove alloggiare? Scopri le nostre strutture!

Prenota ora il tour “Escursione tra le colline toscane con corso di cucina”!

Compila il form inserendo i tuoi dati, inserisci il numero delle persone e premi il tasto invio!

Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni circa i prezzi e gli accorgimenti per prepararti al meglio a queste fantastiche esperienze!