Home » Corsi di cucina » Corso di zuppa toscana

Corso di zuppa toscana

Le origini di questo piatto risalgono al medioevo quando i nobili erano soliti consumare le loro pietanze all’interno dei pani detti “mense”. Una volta terminato il pranzo, il pane avanzato veniva dati ai servi, che per sfamarsi lo univano alle loro verdure povere e lo facevano bollire ottenendo una zuppa sostanziosa e saporita.

Ancora oggi la zuppa toscana è una ricetta che fa parte della cucina casalinga, conosciuta ed apprezzata in diverse varianti che esprimono tradizioni familiari o usanze del luogo.

Durante questa esperienza imparerete i segreti per gustare al meglio questo comfort food di altri tempi, la zuppa toscana: verdure fresche dell’orto, fagioli e tanto altro ancora.

L’Agriturismo Diacceroni, nel cuore delle colline toscane, sarà la location che ospiterà questo corso: troverete la vostra postazione fornita di tutto il necessario per preparare una bella porzione di zuppa toscana, sarete guidati dalle sapienti mani degli chef fino all’assaggio di questa pietanza.

L’esperienza infatti terminerà con la cena servita nella terrazza panoramica dell’Agriturismo Diacceroni dove avrete la possibilità di godervi il pasto ammirando il panorama delle colline di Volterra.

Non lasciatevi sfuggire questa fantastica occasione!

Prezzo

  • Intero: 65 €
  • Ridotto: 50 €
    Prezzo ridotto per i bambini under 12

Durata

  • circa 2,5h

Vuoi completare la tua esperienza con un luogo incantevole dove alloggiare? Scopri le nostre strutture!

Prenota ora il corso di Zuppa Toscana!

Compila il form inserendo i tuoi dati, inserisci il numero delle persone e premi il tasto invio!

Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni circa i prezzi e gli accorgimenti per prepararti al meglio a queste fantastiche esperienze!