Home » Corsi di cucina » Corso di pasta fresca

Corso di pasta fresca

La pasta fresca fatta in casa non è solo un alimento: è un rito che si tramanda in famiglia di generazione in generazione, è un ricordo d’infanzia, di casa, è un momento di festa e di convivialità con gli amici o la famiglia. È sinonimo di raffinatezza: voglia di prendersi cura di quello che si porta in tavola e di chi lo mangerà. La pasta fresca è il fiore all’occhiello della gastronomia italiana: non si può non saperla fare!

L’esperienza inizia nell’Agriturismo Diacceroni, nel cuore delle colline toscane, troverete lo chef ad aspettarvi bel lieto di guidarvi in questa avventura: preparare la pasta fresca richiede tempo, attenzione e pazienza, per ottenere una pasta che abbia la giusta consistenza ed una cottura perfetta.

Potrete decidere il formato di pasta che più gradite realizzare, tagliatelle, pappardelle oppure pasta ripiena come ravioli o tortellini: 2 uova, farina, tanto amore, requisiti fondamentali che caratterizzano un buon piatto di pasta fresca fatta in casa gustoso ed appagante.

Al termine del corso potrete gustare una deliziosa cena nella meravigliosa terrazza panoramica dell’Agriturismo Diacceroni.

Non perdetevi l’occasione di imparare a cucinare ed assaggiare uno dei must della cucina italiana!

Prezzo

  •  Intero: 65 €
  •  Ridotto: 50 €
    Prezzo ridotto per i bambini under 12

Durata

  • circa 2,5h

Vuoi completare la tua esperienza con un luogo incantevole dove alloggiare? Scopri le nostre strutture!

Prenota ora il Corso di Pasta Fresca!

Compila il form inserendo i tuoi dati, inserisci il numero delle persone e premi il tasto invio!

Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni circa i prezzi e gli accorgimenti per prepararti al meglio a queste fantastiche esperienze!