Home » Escursioni in bicicletta » Monastero di San Vettore

Monastero di San Vettore

Tour in bici in Toscana “Monastero di San Vettore (1075 AC)”

Il viaggio in bici si svolgerà attraverso un bellissimo percorso godendo di una piccola parte all’interno di un bosco ben battuto per arrivare all’antico monastero di San Vettore. Una volta arrivati ​​a San Vettore sarà possibile visitare un grazioso piccolo museo all’interno dell’antico Monastero e godere dell’atmosfera suggestiva di questo luogo meraviglioso. Dopo aver visitato l’ex convento riprenderemo le nostre e-bike per raggiungere una graziosa Azienda Agricola biologica per effettuare un light-lunch a base di prodotti genuini del territorio locale con degustazione dei loro vini.

Vivi con noi l’esperienza di un tour in bicicletta in Toscana per scoprire un luogo mozzafiato lungo la via Francigena circondato da una storia antica. Il “Monastero di San Vettore” è un antico monastero dei monaci di Vallombrosa e delle monache di Benedetto sotto la protezione del feudo di San Gimignano. Questo monastero ha anche conservato le rovine dell’antico mulino, la chiesa romanica dal IX secolo a.C. e un gran numero di oggetti. Questo è uno dei più emozionanti tour in bici di un giorno in Toscana godendo dei paesaggi Toscani che partono da Castelfalfi verso le vicine colline toscane.

Prezzo

  • € 115 a persona
    Prezzo speciale per famiglie con bambini!

Durata

  • 4/5h

Comprende

  • Noleggio e-bike
  • Assistenza tecnica durante il tour
  • Caffè
  • Pranzo leggero con degustazione vini

DETTAGLI TOUR

Il tour in bici partirà dal negozio di bici nel villaggio di Castelfalfi (Montaione) alle ore 10:00. Dopo una breve spiegazione dell’uso della e-bike, inizieremo il nostro tour in bici lungo i paesaggi toscani. Il tour in bicicletta seguirà i tipici paesaggi toscani dove sarà possibile scattare splendide foto di vigneti, uliveti e paesaggi mozzafiato. Durante il tour in e-bike ci fermeremo in un piccolo bar in località Castagno.

Il viaggio seguirà le tipiche strade della campagna Toscana godendo di una piccola parte all’interno di un bosco per raggiungere l’antico monastero di San Vettore. Una volta arrivati ​​a San Vettore è possibile visitare un grazioso piccolo museo all’interno dell’antico Monastero e godere dell’atmosfera suggestiva di questo luogo meraviglioso. Dopo aver visitato l’ex convento riprenderemo le nostre e-bike per raggiungere una graziosa Azienda Agricola biologica per effettuare un light-lunch a base di prodotti genuini del territorio locale con degustazione dei loro vini. Il tour proseguirà per raggiungere il negozio di bici nel villaggio di Castelfalfi (Montaione) con una breve sosta al monastero di San Vivaldo chiamato la piccola Gerusalemme attraverso sentieri boschivi intorno al monastero.

Porta la tua macchina fotografica, scatterai bellissime foto in questo viaggio in e-bike!

Abbigliamento consigliato: abbigliamento sportivo, scarpe sportive e crema solare

Vuoi completare la tua esperienza con un luogo incantevole dove alloggiare? Scopri le nostre strutture!

Prenota ora il tour “Monastero di San Vettore”!

Compila il form inserendo i tuoi dati, inserisci il numero delle persone e premi il tasto invio!

Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni circa i prezzi e gli accorgimenti per prepararti al meglio a queste fantastiche esperienze!